Sicurezza

Oggi, più che mai, la sicurezza nell’ambiente di lavoro e la tutela dei lavoratori, e delle persone in generale, sono parole chiave, obiettivi primari che devono essere garantiti e assicurati.

La drammatica situazione di emergenza in cui ci troviamo ha messo ancora più in evidenza che l’espressione “sicurezza prima di tutto” ha un risvolto di assoluta importanza e di inderogabile necessità.

E sarà questo l’indirizzo cardine che guiderà la ripresa delle attività produttive, che avverrà all’insegna della gradualità e della cautela.

Le aziende dovranno garantire ai propri lavoratori e nelle relazioni con clienti e fornitori l’adozione di protocolli di sicurezza e di dispositivi e soluzioni atti a garantire una vita ed un ambiente lavorativi protetti ed esenti da rischi.

In questo scenario, l’utilizzo di strumenti per la misura e rilevazione della temperatura potranno essere particolarmente efficaci nella prevenzione, controllo e gestione dell’eventuale rischio di contagio da malattia infettiva.

Le soluzioni oggi disponibili sono ideali per l’utilizzo in luoghi pubblici, come ingressi di aziende, negozi, stazioni, aeroporti o scuole, e spaziano dalle telecamere termografiche ai sensori termo scanner.

Le telecamere termografiche si rivelano particolarmente performanti per misurare rapidamente e senza contatto la temperatura corporea, in ambienti di grande afflusso.

Per quanto riguarda i sensori termo scanner, si tratta di dispositivi che non richiedono l’ausilio di personale umano: possono, infatti, essere installati su varie tipologie di supporti e piedistalli e consentono un rapido rilevamento delle temperature dei lavoratori e delle persone in ingresso o transito presso le strutture.

Tutte le soluzioni sono installate e utilizzate nel pieno rispetto della privacy vigente e dei dati sensibili e rappresentano gli strumenti più idonei per consentire l’adeguamento al DPCM di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro emanato il 14 Marzo 2020, Art.2, che prevede che il personale, prima dell’accesso al luogo di lavoro venga sottoposto al controllo della temperatura corporea.

Vuoi maggiori informazioni?

Se stai cercando un dispositivo professionale per misurare la temperatura corporea dei dipendenti della tua azienda e ti servono più informazioni sui prodotti disponibili, COMPILA IL FORM.

Sarò lieto di rispondere a tutte le tue domande ed aiutarti a trovare la soluzione più idonea per la tua attività.

 

Torna su